Tagliati i 14 platani malati e pericolosi. "Saranno sostituiti"
Redazione Online
|6 anni fa

Si è praticamente concluso l’intervento di abbattimento di undici platani nella zona del Pubblico Passeggio (di cui 10 lungo il viale e uno all’interno del giardino di via Santa Franca) e di tre in via Palmerio, deciso dal Comune di Piacenza per ragioni di sicurezza. “A seguito delle verifiche tecniche effettuate in queste settimane, anche con l’ausilio della tecnologia Vta strumentale – aveva spiegato Palazzo Mercanti – questi alberi avevano manifestato condizioni di instabilità a causa di uno stato irreversibile di malattia e rischierebbero di mettere a repentaglio l’incolumità di persone e cose. Trascorso il tempo indispensabile alla rigenerazione del terreno, nella stagione vegetativa più favorevole l’amministrazione comunale procederà alla ripiantumazione per sostituire gli esemplari in questione”.


Gli articoli più letti della settimana
1.
A luglio taglio del nastro per il grande magazzino di prodotti per la casa
2.
Violento temporale sull'Appennino: 38 mm di pioggia a Ottone, grandine a Borgotaro. VIDEO
3.
Insegnante piacentino in Kenya con le figlie: il viaggio solidale di Gianluca Sebastiani
4.
La Farnesina in campo per risolvere il caso di Sonia Bottacchiari e dei due figli scomparsi

