Brentei, 31 anni fa la tragedia. Messa nella chiesa di Nostra Signora di Lourdes alle 18.30
Redazione Online
|3 anni fa

Sono trascorsi trentun’anni dalla tragedia del Brentei.
Era il 17 luglio 1991 quando una colata di neve e grandine travolse e uccise Carla Acerbi, Cinzia Ballestri, Francesco Boselli, Matteo Ferdenzi, Michele Ferrari, Andrea Rubbino e Nuccio Sebastiano Malaponti. Erano ragazzi di Nostra Signora di Lourdes, avevano dagli 11 ai 13 anni, il seminarista che li accompagnava appena 25.
Oggi, che ricorre il trentunesimo anniversario della tragedia, è prevista come sempre una messa a suffragio alle 18.30 nella chiesa di Nostra Signora di Lourdes. Al rifugio Brentei invece la commemorazione avverrà fra una settimana, domenica 24, alle 10 del mattino.
Gli articoli più letti della settimana
1.
Violento temporale sull'Appennino: 38 mm di pioggia a Ottone, grandine a Borgotaro. VIDEO
2.
A luglio taglio del nastro per il grande magazzino di prodotti per la casa
3.
Insegnante piacentino in Kenya con le figlie: il viaggio solidale di Gianluca Sebastiani
4.
La Farnesina in campo per risolvere il caso di Sonia Bottacchiari e dei due figli scomparsi

