Automobilisti distratti attenzione: arrivano le “multe dei ragazzi”
Redazione Online
|13 anni fa

Automobilisti, state all’occhio. In circolazione ci sono degli agenti giovanissimi e le loro multe sono “morali”. Dopo l’esperienza dello scorso anno degli studenti della Dante, sono scesi in strada i ragazzi della media Calvino che, accompagnati dalla polizia municipale con due agenti in pensione, hanno verificato il rispetto del codice della strada. E le loro sanzioni erano assolutamente originali e costruttive: da un giro in bici una volta a settimana ad accompagnare il figlio a scuola o ancora all’aiuto di un disabile e a spazzare le foglie davanti a casa.
Le multe morali sono scattate al termine dell’incontro con gli amministratori comunali in aula magna. Ad accogliere sindaco e assessore l’orchestra musicale della Calvino e dopo spazio alle domande dei bambini.

Gli articoli più letti della settimana
1.
A luglio taglio del nastro per il grande magazzino di prodotti per la casa
2.
Violento temporale sull'Appennino: 38 mm di pioggia a Ottone, grandine a Borgotaro. VIDEO
3.
Insegnante piacentino in Kenya con le figlie: il viaggio solidale di Gianluca Sebastiani
4.
La Farnesina in campo per risolvere il caso di Sonia Bottacchiari e dei due figli scomparsi

