Cgil, Bussacchini è il nuovo segretario generale di Piacenza. Succede a Zilocchi
Redazione Online
|4 anni fa

Nessun voto contrario: Ivo Bussacchini è il nuovo segretario generale della Camera del Lavoro di Piacenza, eletto con l’87% dei voti favorevoli dall’assemblea generale della Cgil di Piacenza. Il suo mandato durerà quattro anni. Succede a Gianluca Zilocchi, recentemente eletto a segretario regionale della confederazione.
CHI È BUSSACCHINI – Bussacchini, 51 anni, nato a Fiorenzuola d’Arda. Inizia a lavorare il 1 settembre 1987 in un’azienda metalmeccanica come elettromeccanico, tredici anni dopo il primo distacco sindacale alla Fiom Cgil di Piacenza come funzionario. Nel maggio 2004 viene eletto nella Segreteria della Fiom e dal settembre 2007 ne diviene Segretario Generale. Dal luglio 2014 entra nella Segreteria Confederale della Camera del Lavoro – Cgil di Piacenza come Segretario Organizzativo provinciale. Eletto Segretario della Cgil dall’Assemblea generale l’8 giugno 2022.
Gli articoli più letti della settimana
1.
A luglio taglio del nastro per il grande magazzino di prodotti per la casa
2.
Violento temporale sull'Appennino: 38 mm di pioggia a Ottone, grandine a Borgotaro. VIDEO
3.
Insegnante piacentino in Kenya con le figlie: il viaggio solidale di Gianluca Sebastiani
4.
La Farnesina in campo per risolvere il caso di Sonia Bottacchiari e dei due figli scomparsi




