Stato d'agitazione per i vigili del fuoco, «autopompe obsolete»
Diverse le problematiche riportate alla luce dalla Funzione pubblica della Cgil

Paolo Marino
|5 mesi fa

La caserma di strada Val Nure
Autopompe con almeno una ventina d’anni sulle spalle, che sempre più spesso rimangono bloccate in officina; un’autopompa nuova di zecca in arrivo, ma con un’autonomia così ridotta da essere poco utile, se non addirittura inutilizzabile, per le esigenze del territorio di Piacenza; una ventina di mezzi elettrici senza che in caserma siano funzionanti colonnine per la ricarica; e, infine, un capannone già finanziato che da quattro anni attende d’essere costruito. Ecco l’elenco dei problemi sollevati dalla Funzione pubblica della Cgil, che ha dichiarato lo stato di agitazione al comando dei vigili del fuoco di Piacenza. Sullo sfondo della protesta, un deterioramento delle relazioni sindacali all’interno della sede in strada Valnure.
Il parco mezzi obsoleto è un problema annoso. «È un problema irrisolto che sembra non trovare una soluzione» afferma Giovanni Molinaroli, coordinatore provinciale della Cgil per i vigili del fuoco di Piacenza.
Gli articoli più letti della settimana
1.
A luglio taglio del nastro per il grande magazzino di prodotti per la casa
2.
Violento temporale sull'Appennino: 38 mm di pioggia a Ottone, grandine a Borgotaro. VIDEO
3.
Insegnante piacentino in Kenya con le figlie: il viaggio solidale di Gianluca Sebastiani
4.
La Farnesina in campo per risolvere il caso di Sonia Bottacchiari e dei due figli scomparsi

