Regionali di spada, Forlì concede il bis
Le ragazze del Circolo schermistico Forlivese vincono i Campionati Assoluti a squadre
Luca Ziliani
|5 mesi fa

Le premiazioni delle squadre vincitrici
Un bis che sa di conferma. Come l'anno scorso, è il Circolo schermistico Forlivese a vincere i Campionati regionali Assoluti di spada a squadre femminile (quarto trofeo Lift-Tek Elecar), primo appuntamento della due giorni al palazzetto di via Alberici con l'organizzazione del Circolo della scherma "Pettorelli" a braccetto con il Comitato regionale Federscherma.
Nella finalissima, Forlì l'ha spuntata 45-40 sul Circolo Ravennate della spada, che con un'altra formazione ha conquistato anche il bronzo grazie al guizzo finale nella finale terzo-quarto posto contro il Club Scherma Koala Reggio Emilia (45-44). Erano due le squadre del "Pettorelli" in gara.
La Coppa Sandrino Bernardelli per la miglior atleta, invece, è andata a Maria Chiara Testa (Circolo schermistico Forlivese). Alle premiazioni hanno partecipato l'assessore cittadino allo Sport Mario Dadati, Daniele Delfino (presidente regionale Federscherma), Giuseppe Rossano (delegato provinciale Federscherma) e il maestro Carlo Polidoro (Circolo Pettorelli).
Domani a partire dalle 10 l'analogo torneo maschile (primo trofeo Studio Tecnico Guglielmetti) con 20 squadre al via, tra cui due formazioni del Pettorelli.
Nella finalissima, Forlì l'ha spuntata 45-40 sul Circolo Ravennate della spada, che con un'altra formazione ha conquistato anche il bronzo grazie al guizzo finale nella finale terzo-quarto posto contro il Club Scherma Koala Reggio Emilia (45-44). Erano due le squadre del "Pettorelli" in gara.
La Coppa Sandrino Bernardelli per la miglior atleta, invece, è andata a Maria Chiara Testa (Circolo schermistico Forlivese). Alle premiazioni hanno partecipato l'assessore cittadino allo Sport Mario Dadati, Daniele Delfino (presidente regionale Federscherma), Giuseppe Rossano (delegato provinciale Federscherma) e il maestro Carlo Polidoro (Circolo Pettorelli).
Domani a partire dalle 10 l'analogo torneo maschile (primo trofeo Studio Tecnico Guglielmetti) con 20 squadre al via, tra cui due formazioni del Pettorelli.
La prima giornata nelle foto di Claudio Cavalli
Gli articoli più letti della settimana
1.
A luglio taglio del nastro per il grande magazzino di prodotti per la casa
2.
Violento temporale sull'Appennino: 38 mm di pioggia a Ottone, grandine a Borgotaro. VIDEO
3.
Insegnante piacentino in Kenya con le figlie: il viaggio solidale di Gianluca Sebastiani
4.
La Farnesina in campo per risolvere il caso di Sonia Bottacchiari e dei due figli scomparsi










