Comitato Pertite festeggia i 10 anni: "L'abbiamo fatta conoscere ai piacentini"
Redazione Online
|7 anni fa

Dieci anni di comitato per il parco Pertite, ma il parco ancora non c’è. C’è però una consapevolezza sempre più cresciuta negli anni, da parte dei piacentini, che i cambiamenti climatici e l’inquinamento rendano sempre più necessaria aree verdi.
“L’area della Pertite era dimenticata e non conosciuta dai piacentini – ha spiegato Maria Pia Romano, presidente del comitato -. Siamo riusciti a farla conoscere e a condividere il progetto di parco. I 30mila voti presi nel referendum testimoniano che la cittadinanza è vicina a questo problema. E’ l’ultimo polmone verde della città e va difeso”.
Gli articoli più letti della settimana
1.
Violento temporale sull'Appennino: 38 mm di pioggia a Ottone, grandine a Borgotaro. VIDEO
2.
A luglio taglio del nastro per il grande magazzino di prodotti per la casa
3.
Insegnante piacentino in Kenya con le figlie: il viaggio solidale di Gianluca Sebastiani
4.
La Farnesina in campo per risolvere il caso di Sonia Bottacchiari e dei due figli scomparsi

