Malattie renali, è emergenza. A Piacenza, duecento pazienti dializzati
Redazione Online
|12 anni fa


C’è bisogno di nuovi reni artificiali per rispondere al drammatico aumento delle malattie renali. Una risposta potrebbe arrivare dall’ampliamento della dialisi all’ospedale di Bobbio, più volte richiesto, e da una nuova stanza che potrebbe essere presto essere realizzata all’ospedale Guglielmo Da Saliceto di Piacenza. Sono le speranze sottolineate da Roberto Scarpioni, direttore di Nefrologia e Dialisi, all’incontro di sensibilizzazione di oggi pomeriggio a Rivergaro, alla Casa del Popolo. L’iniziativa, particolarmente partecipata, è stata promossa in collaborazione con il Comune di Rivergaro e l’Appennino Festival nell’ambito del progetto Musica dei Viandanti. Attualmente sono duecento i pazienti dializzati: turni non solo diurni ma anche serali tentano di dare risposta all’attuale grande richiesta di reni artificiali.

Gli articoli più letti della settimana
1.
Il Coin cambia casa, trasloco in via XX Settembre
2.
A luglio taglio del nastro per il grande magazzino di prodotti per la casa
3.
Violento temporale sull'Appennino: 38 mm di pioggia a Ottone, grandine a Borgotaro. VIDEO
4.
Il curatore ha scritto la parola “fine”. Chiude la Aza Corp, si va al fallimento

