"Lo specchio di Piacenza", incontro con Filippo Gasparini, presidente di Agri Piacenza Latte
Imprenditore agricolo, è stato per sette anni alla guida di Confagricoltura Piacenza
Redazione Online
|1 anno fa

Nuova puntata de Lo Specchio di Piacenza, stasera alle 20.30, con ospite Filippo Gasparini, presidente di Agri Piacenza Latte, realtà che si occupa di rappresentare e valorizzare il comparto lattiero-caseario. Gasparini, che ha recentemente assunto questo ruolo dopo sette anni alla guida di Confagricoltura Piacenza, è un imprenditore agricolo che gestisce l’azienda di famiglia.
La puntata, curata da Nicoleta Bracchi, offrirà uno spunto di riflessione sul suo passaggio da Confagricoltura ad Agri Piacenza Latte, ponendo l’accento su temi cruciali per il settore. Si parlerà della necessità di riscoprire un rapporto più equilibrato con il tempo, in un’epoca sempre più frenetica. Gasparini, che è anche un appassionato di filosofia, ci guiderà attraverso una riflessione sul significato di "coltivare" oggi, inteso non solo come un atto agricolo, ma come una vera e propria filosofia di vita. Un messaggio che va oltre il semplice aspetto economico per sottolineare la valenza profonda e umana dell’agricoltura.
Durante la puntata verranno trasmesse anche alcune foto ricordo scelte personalmente dall’ospite che testimoniano il suo percorso professionale e umano.
Lo Specchio torna martedì prossimo con un altro ospite. Tutte le puntate sono disponibili on demand sul sito di Telelibertà.
Gli articoli più letti della settimana
1.
A luglio taglio del nastro per il grande magazzino di prodotti per la casa
2.
Violento temporale sull'Appennino: 38 mm di pioggia a Ottone, grandine a Borgotaro. VIDEO
3.
Insegnante piacentino in Kenya con le figlie: il viaggio solidale di Gianluca Sebastiani
4.
La Farnesina in campo per risolvere il caso di Sonia Bottacchiari e dei due figli scomparsi

