"Il mercato resti nelle sedi storiche". Attesa per le linee guida regionali
Redazione Online
|6 anni fa

Il mercato cittadino rimanga nella sua sede storica tra Piazza Cavalli e Piazza Duomo. E’ la volontà dell’amministrazione comunale, ribadita nelle parole dell’assessore al CommercioStefano Cavalli
: “Stiamo attendendo le linee guida e i protocolli della Regione relativamente alla ripartenza dei mercati, quello bisettimanale in centro storico e quelli periferici, che, ad oggi, sono limitati a causa dell’emergenza sanitaria ai soli banchi alimentari. Solo allora potremo valutare tempi e modalità per la loro ripresa in assoluta sicurezza e nel pieno rispetto delle disposizioni di distanziamento sociale”.
“Anche nelle ultime riunioni con le associazioni di categoria – aggiunge Cavalli – non è mai stata prospettata alcuna ipotesi di localizzazione diversa da quella consueta; nessuno ha mai parlato, per intenderci, di Pubblico Passeggio”.
“Stiamo lavorando perché si possa ripartire con il mercato al suo completo nel minor tempo possibile – conclude l’assessore -, ma allo stesso tempo nella massima sicurezza e, per fare questo, abbiamo prima di tutto la necessità di valutare le linee guida che ci verranno fornite. Se i parametri di sicurezza saranno rispettati, la volontà dell’Amministrazione è di riproporre il mercato nella consueta disposizione e localizzazione”.
Gli articoli più letti della settimana
1.
Violento temporale sull'Appennino: 38 mm di pioggia a Ottone, grandine a Borgotaro. VIDEO
2.
A luglio taglio del nastro per il grande magazzino di prodotti per la casa
3.
Insegnante piacentino in Kenya con le figlie: il viaggio solidale di Gianluca Sebastiani
4.
La Farnesina in campo per risolvere il caso di Sonia Bottacchiari e dei due figli scomparsi

