Musei piacentini, visitatori in aumento. Albasi: "Si continui a investire nell’offerta"
Redazione Online
|9 anni fa

Cresce l’interesse per i musei piacentini. Da gennaio ad agosto a Palazzo Farnese si sono contati 15.528 visitatori. Un dato che supera già il totale del 2015 quando erano stati 14.596. Incremento nelle visite anche al Museo di storia naturale con 6.554 visite mentre per quanto riguarda la splendida Sala dei Teatini si sono registrate 1.100 visite (apertura prevista solo nei weekend).
“Si tratta di incrementi che ci fanno molto piacere e che evidenziano la necessità di continuare a investire nell’offerta museale e culturale con mostre per raggiungere obiettivi sempre più elevati – afferma l’assessore Tiziana Albasi -; ogni assessore alla cultura vorrebbe dai 200 ai 300mila visitatori. E’ naturalmente un obiettivo ambizioso che richiede tanto tempo e tanti anni. Piacenza Musei in rete e l’inserimento di Palazzo Farnese nel circuito Castelli del Ducato ha contribuito a aumentare la valorizzazione delle nostre eccellenze”.
Gli articoli più letti della settimana
1.
A luglio taglio del nastro per il grande magazzino di prodotti per la casa
2.
Violento temporale sull'Appennino: 38 mm di pioggia a Ottone, grandine a Borgotaro. VIDEO
3.
Insegnante piacentino in Kenya con le figlie: il viaggio solidale di Gianluca Sebastiani
4.
La Farnesina in campo per risolvere il caso di Sonia Bottacchiari e dei due figli scomparsi

