Alcool e droga, sei patenti ritirate dalla polizia stradale
Redazione Online
|13 anni fa

Si è conclusa domenica 16 dicembre la campagna europea “Alcool and Drug” organizzata dal Network delle Polizie Stradali “TISPOL”, rete di cooperazione internazionale tra le Polizie Stradali alla quale aderiscono 29 paesi tra cui tutti gli stati membri oltre alla Svizzera e alla Norvegia, con la Serbia come osservatore. L’obiettivo è quello di elevare gli standard di sicurezza stradale, armonizzando l’attività di prevenzione, informazione e controllo, anche attraverso campagne e operazioni congiunte i cui risultati vengono poi monitorati dal Gruppo Operativo TISPOL.
Nell’ambito della campagna “Alcool and Drug”, che si è svolta da lunedì 10 a domenica 16, la Polizia Stradale di Piacenza ha effettuato 25 posti di controllo, controllando lo stato di ebbrezza di un centinaio tra automobilisti e motociclisti, 5 dei quali sono risultati positivi con conseguente ritiro della patente di guida. Solo un conducente è invece risultato positivo ai controlli sull’utilizzo di stupefacenti.
Gli articoli più letti della settimana
1.
Violento temporale sull'Appennino: 38 mm di pioggia a Ottone, grandine a Borgotaro. VIDEO
2.
A luglio taglio del nastro per il grande magazzino di prodotti per la casa
3.
Insegnante piacentino in Kenya con le figlie: il viaggio solidale di Gianluca Sebastiani
4.
La Farnesina in campo per risolvere il caso di Sonia Bottacchiari e dei due figli scomparsi

