Che balli scatenati in piazza! Rivergaro scopre la magia dello swing
Serata frizzante con un tuffo negli anni Cinquanta per la prima edizione di "Swing & Soda"
Cristian Brusamonti
|2 settimane fa

Balli scatenati in piazza Paolo - © Libertà/Cristian Brusamonti
Giù la pista di linoleum, stesa sulla pavimentazione, e poi ecco piazza Paolo trasformata istantaneamente in una sala da ballo all’aria aperta. È bastato pochissimo a convincere i ballerini a saltare in pista per mostrare le loro abilità del boogie e in altri balli simili: ecco la magia di “Swing & Soda”, la manifestazione dedicata alla musica anni Cinquanta andata in scena per la prima volta a Rivergaro, grazie alla collaborazione tra la scuola di ballo New Happy Dance di Piacenza e l’amministrazione comunale, col sostegno economico di Alluminio Sistemi, Cantine Bonelli e Adyda. Una “prima” talmente buona che il Comune ha già messo le mani avanti, perché questo evento frizzante si ripeta anche nel 2027.

Tantissimi, tra il tardo pomeriggio e la serata, hanno affollato la pista dividendosi tra la selezione musicale del dj Sauro Dall’Olio e la musica dal vivo della Monday Orchestra con la voce di Federica Vino. E dalla “Barbiera” Elena Meli ognuno ha potuto darsi un tocco vintage, con un’acconciatura particolare in linea con lo stile dei Fifties. E non sono mancante auto e moto d’epoca parcheggiate in piazza, per creare un’atmosfera più magica in una piazza che è apparsa come location perfetta per un evento pieno di energia ma senza eccessi.
Gli articoli più letti della settimana
1.
Il Coin cambia casa, trasloco in via XX Settembre
2.
Violento temporale sull'Appennino: 38 mm di pioggia a Ottone, grandine a Borgotaro. VIDEO
3.
A luglio taglio del nastro per il grande magazzino di prodotti per la casa
4.
Il curatore ha scritto la parola “fine”. Chiude la Aza Corp, si va al fallimento

