Ziano, la Costituzione a venti neo maggiorenni
Un gesto a simboleggiare il forte senso civico ora deve ispirare le loro azioni, per contribuire alla crescita del Paese
Mariangela Milani
|3 settimane fa

Sono venti i giovani e le giovani di Ziano a cui l'amministrazione comunale ha consegnato una copia della Costituzione. Un momento che ha coinciso con il compimento del diciottesimo anno, a simboleggiare il forte senso civico che da ora in avanti deve ispirare le loro azioni, con la consapevolezza di dover contribuire alla crescita di un grande Paese che è l’Italia.
A consegnare le copie della Carta su cui si fondano i pilastri che reggono la Repubblica, è stato il primo cittadino Manuel Ghilardelli. "Ottant’anni fa – ha ricordato il sindaco di Ziano - segnò un passaggio storico, per la nascita della Repubblica e perché le donne per la prima volta si recarono ai seggi e votarono anche per eleggere l’Assemblea Costituente"».
Sul numero in edicola i nomi dei diciottenni omaggiati con copia della Costituzione.
Gli articoli più letti della settimana
1.
Violento temporale sull'Appennino: 38 mm di pioggia a Ottone, grandine a Borgotaro. VIDEO
2.
A luglio taglio del nastro per il grande magazzino di prodotti per la casa
3.
Insegnante piacentino in Kenya con le figlie: il viaggio solidale di Gianluca Sebastiani
4.
La Farnesina in campo per risolvere il caso di Sonia Bottacchiari e dei due figli scomparsi

