A XNL l' incontro con l'artista palestinese ospite della comunità di Travo
Redazione Online
|2 anni fa

Per l’iniziativa di arte contemporanea “Una Boccata d’Arte”, il 15 giugno alle ore 19 presso XNL Piacenza, l’artista palestinese Raghad Saqfalhait presenterà il progetto “la montagna è ancora in movimento”, nato dall’ascolto dei racconti degli abitanti di Travo e della millenaria storia geologica del territorio.
Saqfalhait, ospite in questi mesi della comunità di Travo, dialogherà sul tema del paesaggio e sul suo rapporto con le comunità locali insieme a Claudia Losi, artista e co-fondatrice di En Laboratorio Collettivo, e al geologo Stefano Segadelli, dell’Area Geologia, Suoli e Sismica del Settore Difesa del Territorio dell’Emilia-Romagna.
La conversazione con l’artista, che nasce dalla collaborazione di XNL con Fondazione Elpis, sarà moderata dalla coordinatrice di “Una Boccata d’Arte” Sofia Baldi Pighi e introdotta dalla direttrice di XNL Arte Paola Nicolin, da Marina Nissim e Bruno Barsanti, rispettivamente presidente e direttore di Fondazione Elpis. Saranno inoltre presenti il sindaco di Travo Lodovico Albasi, il vicepresidente di Fondazione di Piacenza e Vigevano Mario Magnelli e l’assessore alla cultura del Comune di Piacenza Christian Fiazza.
Gli articoli più letti della settimana
1.
Allerta meteo, vento e forti temporali in arrivo il 2 giugno
2.
Aggressione a Pascai, il mea culpa dei Lyons: «Un errore invitare una band politicizzata»
3.
Maltempo con vento e grandine in tutta la provincia: video e foto
4.
Chicchi di grandine “mai visti così”: flagellate l'alta Val Nure e la Val d'Aveto, ma anche il Lodigiano




