Atletica Piacenza, Emma Casati in raduno con la nazionale di mezzofondo
Redazione Online
|4 anni fa

Emma Casati è tornata in raduno con la nazionale azzurra Juniores di mezzofondo in vista dei prossimi impegni internazionali. A breve, infatti, si terranno le selezioni per i Campionati europei di Cross, in programma a Dublino per il 12 dicembre.
Il raduno si è tenuto a Grosseto, è durato da sabato 30 ottobre a lunedì 1° novembre e ha visto i giovani azzurri impegnati in una serie di test propedeutici alle gare di selezione per la rassegna continentale di corsa campestre. La biancorossa parteciperà alle gare di Osimo e Trieste, in agenda rispettivamente il 14 e 21 novembre: due ottime occasioni per mettersi in mostra e ribadire il suo indiscusso valore tecnico e la sua caratura internazionale, già raggiunta con la partecipazione ai Campionati europei u20 di Tallinn l’estate passata.
La portacolori dell’Atletica Piacenza e pluricampionessa italiana allenata da Giuliano Fornasari ha risposto molto bene ai test effettuati durante gli allenamenti: Fornasari ha espresso molta soddisfazione, in particolare per il test del lattato, che vede Emma molto efficiente e pronta ad affrontare le prossime sfide in programma. L’Atletica Piacenza e tutto il movimento piacentino guardano dunque con speranza ai prossimi appuntamenti del giovanissimo astro nascente del mezzofondo nostrano.
Gli articoli più letti della settimana
1.
Allarme disordini a Piacenza il 24 ottobre: messaggi in chat al vaglio delle forze dell'ordine
2.
Allarme chat e minacce di disordini: scattano le restrizioni negli istituti superiori
3.
Donna di 69 anni trovata morta nel cortile interno di una clinica
4.
Inciampò e si ruppe la caviglia: Comune condannato a risarcirla con 47mila euro

