Autobus, Tempi ai sindaci: "Disagi dovuti agli orari provvisori delle scuole"
Redazione Online
|9 anni fa


In Provincia i sindaci piacentini si sono riuniti in assemblea per parlare del futuro e del miglioramento dei servizi del trasporto pubblico e delle linee guida per la costruzione del prossimo bando di gara.
Lo scorso anno, seppur tra molte polemiche, tutti e 48 i comuni avevano aderito al protocollo contribuendo al servizio. Da un anno infatti, fatta eccezione per la città che investe 600mila euro, agli altri 47 comuni del territorio è stato chiesto un contributo complessivo di circa 500mila euro.
Lo scorso anno, seppur tra molte polemiche, tutti e 48 i comuni avevano aderito al protocollo contribuendo al servizio. Da un anno infatti, fatta eccezione per la città che investe 600mila euro, agli altri 47 comuni del territorio è stato chiesto un contributo complessivo di circa 500mila euro.
In assemblea spazio anche alle critiche: il sindaco di Cortemaggiore Gabriele Girometta boccia l’organizzazione del servizio di trasporti, che a suo dire in questo avvio di anno scolastico sta mettendo in serie difficoltà gli studenti magiostrini.
Problemi anche a Piacenza, negli orari di punta i bus sono sovraffollati, tanto che venerdì 7 gli studenti protesteranno con una manifestazione. Il sindaco Paolo Dosi tranquillizza gli utenti: “Penso si tratti di disagi che si verificano ogni anno all’inizio delle lezioni, ma sono certo che la situazione migliorerà”.
Dello stesso avviso Gianluca Micconi di Tempi Agenzia: “All’inizio dell’anno è difficile pianificare a causa degli orari ancora provvisori nelle scuole”.
Gli articoli più letti della settimana
1.
Allerta meteo, vento e forti temporali in arrivo il 2 giugno
2.
Aggressione a Pascai, il mea culpa dei Lyons: «Un errore invitare una band politicizzata»
3.
Maltempo con vento e grandine in tutta la provincia: video e foto
4.
Chicchi di grandine “mai visti così”: flagellate l'alta Val Nure e la Val d'Aveto, ma anche il Lodigiano

