Gli alpini della protezione civile donano alla città il parco giardino Ina casa
Redazione Online
|13 anni fa

In soli quattro giorni la sezione della protezione civile dell’associazione nazionale alpini ha ripulito, reso agibile e migliorato l’area verde di via Raineri. È uno dei numerosi interventi piacentini ad opera delle penne nere, inaugurato oggi pomeriggio di fronte a una lunga schiera di autorità cittadine.
Gli alpini hanno realizzato i sentieri e la piazzetta del giardino, deposto la ghiaia, tagliato l’erba e rifatte le siepi. “Questa zona versava in brutte condizioni, è stato fatto un recupero straordinario a servizio di tutta la popolazione”, ha commentato Paolo Dosi, sindaco di Piacenza – speriamo di potervi ringraziare con la nostra accoglienza”.
Sulla pietra monumento, collocata nel parco, è stata deposta una targa intitolata “Parco giardino Ina casa” a ricordo dell’intervento di recupero firmato dalle penne nere.

Gli articoli più letti della settimana
1.
Allerta meteo, vento e forti temporali in arrivo il 2 giugno
2.
Aggressione a Pascai, il mea culpa dei Lyons: «Un errore invitare una band politicizzata»
3.
Maltempo con vento e grandine in tutta la provincia: video e foto
4.
Chicchi di grandine “mai visti così”: flagellate l'alta Val Nure e la Val d'Aveto, ma anche il Lodigiano

