Il sottosegretario alle infrastrutture Siri agli imprenditori: "Presto sopralluoghi sul territorio"
Redazione Online
|7 anni fa

Duecento pagine che contengono l’essenza del nostro territorio, tra ponti, strade e tangenziali in pessime condizioni, e gli amministratori locali – avvolti dalvortice della burocrazia
– che invocano risorse e competenze per poter intervenire. Nella sala convegni della Banca Centropadana Credito Cooperativo in via Daria Menicanti, il sottosegretario alle infrastruttureArmando Siri
– senatore leghista e ideologo dell’aliquota unica al 15 percento – ha incontrato gli imprenditori di Confapindustria e i sindaci piacentini.
Durante il dibattito – moderato dal vicedirettore di Telelibertà Michele Rancati – al rappresentante del Governo Conte è stato consegnato un dossier massiccio, contenente tutti quei dettagli che ogni giorno fanno la differenza nella vita delle persone. Sotto i riflettori: il monitoraggio dello stato di conservazione delle opere di competenza provinciale con il riepilogo degli interventi essenziali, la necessità di realizzazione di nuove infrastrutture stradali collegate o collegabili con l’autostrada A21 Torino-Piacenza, ma anche l’elenco delle azioni infrastrutturali richieste dai comuni di Alseno, Alta Val Tidone, Carpaneto, Castelsangiovanni, Castellarquato, Cortemaggiore, Corte Brugnatella, Fiorenzuola d’Arda, Gropparello, Rottofreno e Vernasca. Siri ha promesso che, una volta constatate le priorità, si occuperà di avviare alcuni sopralluoghi.


Gli articoli più letti della settimana
1.
Allerta meteo, vento e forti temporali in arrivo il 2 giugno
2.
Aggressione a Pascai, il mea culpa dei Lyons: «Un errore invitare una band politicizzata»
3.
Maltempo con vento e grandine in tutta la provincia: video e foto
4.
Chicchi di grandine “mai visti così”: flagellate l'alta Val Nure e la Val d'Aveto, ma anche il Lodigiano

