"Piacenza per l'Ambiente": 500 borracce per staff e tesserati
Redazione Online
|6 anni fa

Anche il Piacenza Calcio si impegna nellalotta all’eccessivo consumo di plastica.
L’Unione Europea ha infatti sancito che entro il 2021 il consumo di oggetti in plastica monouso sarà vietato. A tal proposito la società biancorossa, molto sensibile al tema, ha deciso di distribuire delleborracce personalizzare
a oltre 500 tesserati, staff compreso. Grazie allosponsor Decalaque
sono stati installatiquattro depuratori al campo
del settore giovanilee uno allo stadio
Leonardo Garilli.
Francesco Fiorani, responsabile marketing Piacenza Calcio:” “Siamo orgogliosi di aver attivato un progetto di questo tipo, coinvolgendo sia la prima squadra che deve essere da esempio ai più piccoli, sia tutto il settore giovanile e staff del Piacenza Calcio. Siamo orgogliosi di essere la prima società in Italia ad aver intrapreso questo progetto in maniera così ampia”.
Alessandro De Santis, titolare Decalaque: ”La nostra è un’azienda specializzata nel trattamento di acque. Abbiamo voluto dare la possibilità a tutti gli atleti di non utilizzare più l’acqua in bottiglia di plastica e siamo sicuri che il fatto che ognuno abbia la propria borraccia personalizzata possa favorire a creare un senso di appartenenza in più”.
Gli articoli più letti della settimana
1.
Allerta meteo, vento e forti temporali in arrivo il 2 giugno
2.
Aggressione a Pascai, il mea culpa dei Lyons: «Un errore invitare una band politicizzata»
3.
Maltempo con vento e grandine in tutta la provincia: video e foto
4.
Chicchi di grandine “mai visti così”: flagellate l'alta Val Nure e la Val d'Aveto, ma anche il Lodigiano

