Stanziati 2,5 milioni nel 2018: la Regione apre oggi il bando per progetti di Comuni, associazioni e istituzioni
Redazione Online
|8 anni fa

Ammontano a2,5 milioni di euro
per il 2018 le risorse stanziate dalla Regione per lapromozione culturale
in Emilia-Romagna a favore diComuni
,associazioni
eistituzioni
. Prende il via la presentazione dei progetti per l’anno in corso, in attuazione della Legge regionale 37 del 1994.
Saranno sostenuti, in particolare, i progetti che prevedono attività e iniziative di dimensione sovralocale, coerenti con le finalità e gli obiettivi della legge regionale indicati nel Programma degli interventi del triennio 2016-2018. L’intento è quello di favorire il recupero e la valorizzazione sia della cultura popolare, della storia e delle tradizioni locali emiliano-romagnole che di altre culture, presenti in Emilia-Romagna. Inoltre, si punta a sostenere la realizzazione di interventi e progetti per promuovere le espressioni dell’arte contemporanea, la creatività giovanile e la valorizzazione di nuovi talenti.
La presentazione del progetto e la domanda di contributo dovranno essere caricate sulla piattaforma SIB@C da oggi, 29 marzo, alle ore 15.00 del 16 aprile 2018.
Il bando all’indirizzo https://spettacolo.emiliaromagnacreativa.it/it/bando/l-r-37-94-avviso-attivita-promozione-culturale-anno-2018/.
Il bando all’indirizzo https://spettacolo.emiliaromagnacreativa.it/it/bando/l-r-37-94-avviso-attivita-promozione-culturale-anno-2018/.
Gli articoli più letti della settimana
1.
Allerta meteo, vento e forti temporali in arrivo il 2 giugno
2.
Aggressione a Pascai, il mea culpa dei Lyons: «Un errore invitare una band politicizzata»
3.
Maltempo con vento e grandine in tutta la provincia: video e foto
4.
Chicchi di grandine “mai visti così”: flagellate l'alta Val Nure e la Val d'Aveto, ma anche il Lodigiano

