«Case accerchiate dai pannelli, chi difenderà noi residenti?»
Caorso, gli abitanti de’ Il Gheppio chiedono maggiore tutela sul progetto di impianto fotovoltaico. «Vogliamo garanzie concrete»
Valentina Paderni
|1 mese fa

Il borgo “Il Gheppio”: previsti attorno quasi 10mila pannelli fotovoltaici
«Ci sentiamo lasciati soli, tra dubbi e preoccupazione». Così Nicolas Bolognini dà voce ad alcuni residenti che vivono al borgo rurale “Il gheppio” a Fossadello di Caorso. La zona del nucleo abitato, lungo la strada statale, è oggetto di una proposta di realizzazione di impianto fotovoltaico a terra il cui iter autorizzativo è in capo al Comune.
Come già Libertà ha reso noto, il progetto, portato alla luce dai consiglieri all’opposizione Antonella Codazzi e Blagoj Radenovski, prevede l’installazione di 9.984 pannelli fotovoltaici che andrebbero ad accerchiare l’abitato dell’ex cascina Rossa, occupando circa 23 ettari di suolo agricolo (oltre 23 campi da calcio).
Gli articoli più letti della settimana
1.
Un piacentino nove secoli fa gridò: «Fel cogoza», oggi quell’insulto racconta la nascita dell’italiano
2.
Malore dopo il turno di lavoro a Ovs di Pontenure, muore il rugbista Giovanni Franchi
3.
Compra un camper con un assegno falso da 48mila euro, 26enne nei guai
4.
Arresto cardiaco al deposito Ovs di Pontenure, 45enne muore dopo essere stato colpito da malore

