La fontanella dei miracoli trasloca: «Rinasce un simbolo di Roveleto»
«Ci auguriamo possa essere pronta per maggio, mese dedicato alla Madonna» dice la sindaca Marica Toma
Valentina Paderni
|3 mesi fa

Le fasi dello spostamento della fontanella simbolo di devozione mariana, a Roveleto
La fontanella, segno di devozione mariana, tornerà a zampillare acqua e ad essere valorizzata. «Ci auguriamo possa essere pronta per maggio, mese dedicato alla Madonna - dice la sindaca Marica Toma - .E’ un simbolo per il nostro paese e la nostra comunità. E meta di numerosi pellegrinaggi in passato». La narrazione popolare, infatti, racconta che ad un malato di colera apparve la Madonna mentre lì si stava dissetando. Da allora, tanti malati si sono recati alla fontanella dei miracoli testimoniando di essere stati sanati.
Gli articoli più letti della settimana
1.
A luglio taglio del nastro per il grande magazzino di prodotti per la casa
2.
Violento temporale sull'Appennino: 38 mm di pioggia a Ottone, grandine a Borgotaro. VIDEO
3.
Insegnante piacentino in Kenya con le figlie: il viaggio solidale di Gianluca Sebastiani
4.
La Farnesina in campo per risolvere il caso di Sonia Bottacchiari e dei due figli scomparsi

