Per i ragazzi del Pedale Castellano si inaugura una stagione ricca di sfide
Redazione Online
|8 anni fa

IlPedale Castellano
ha aperto ufficialmente la stagione con una giornata dedicata a suoi iscritti, soprattutto ai giovani e ai giovanissimi che, grazie allasocietà ciclistica castellana
, hanno modo di avvicinarsi al mondo della due ruote. Dopo la prima uscita di stagione, avvenuta nei giorni scorsi con una gara in provincia di Milano (cui hanno preso parte gli esordienti e gli allievi) e il piazzamento dei giovanissimi alterzo posto
durante il trofeo piacentinoPaola Scotti
, è stata la volta della giornata dipresentazione
delle squadre.
Il Pedale conta tra o suoi iscritti 18 giovanissimi (7-12 anni), 4 esordienti (13-14 anni di cui una ragazza) e 2 allievi (15-16 anni di cui una ragazza). Il gruppo dei cicloamatori conta invece oltre una quarantina di iscritti. “Quest’anno – ha annunciato il presidente Stefano Magnani durante la giornata di apertura della stagione – organizzeremo quattro gare”. Una sarà il 13 maggio a Canneto Pavese, riservata alle mountain bike, l’altra è prevista il 26 maggio per amatori mountain bike a Rovescala. L’8 luglio ci sarà invece una gara per giovanissimi, mentre il 29 luglio il Pedale Castellano organizzerà una gara su strada per giovanissimi a Castelsangiovanni. Gli eventi vedranno la collaborazione di diverse realtà locali, quali le società sportive ciclistiche di Borgonovo e Sarmato.
Fondata nel 1982, la società guidata da Magnani da un paio di anni ha trovato casa in alcuni locali in zona stazione, messi a disposizione dall’amministrazione. All’interno ci sono una schiera di trofei, accumulati in oltre trent’anni di attività, un vasto archivio fotografico e poi ancora le maglie con i colori sociali (giallo fluo e viola), attrezzature e biciclette. Oltre al presidente Magnani la società è guidata dai vice Luciano Spelta e Eugenio Tosca. Nelle vesti di consiglieri ci sono Remo Gallonelli, Fausto Zavattarelli, Andrea Daturi, Gianni Soldini, Gian Carlo Moro e Simone Zavattarelli.
Gli articoli più letti della settimana
1.
Allerta meteo, vento e forti temporali in arrivo il 2 giugno
2.
Aggressione a Pascai, il mea culpa dei Lyons: «Un errore invitare una band politicizzata»
3.
Maltempo con vento e grandine in tutta la provincia: video e foto
4.
Chicchi di grandine “mai visti così”: flagellate l'alta Val Nure e la Val d'Aveto, ma anche il Lodigiano

