Pianello, una nuova casa per Fratellanza operaia e Pro loco
Sulla "casetta di legno" affisse le due targhe che ufficializzano la coabitazione
Mariangela Milani
|10 mesi fa

La sede è stata ricavata nella "casetta di legno" in piazza mercato, all'ingresso del paese
La Fratellanza Operaia e la Pro loco di PIanello hanno finalmente una sede tutta loro.
I locali sono stati ricavati nella «casetta di legno» in piazza mercato, all'ingresso del paese. Un luogo centrale e di forte passaggio, a significare la centralità delle due realtà rispetto a tutto il tessuto sociale pianellese. «Due associazioni che con ruoli diversi - dice il sindaco Mauro Lodigiani – condividono lo stesso obiettivo: il bene di Pianello».
Sulla parete all’ingresso della casetta di legno sono state affisse le due targhe che ricordano chi è ora ad occuparne gli spazi, in coabitazione. Per la Fratellanza Operaia si tratta di un doppio riconoscimento dopo che già il teatro comunale di PIanello è stato intitolato a Luigi Astorri, che nel 1881 diede il via a questa storica realtà. Anche per la Pro loco si tratta di un riconoscimento importante a chi da quasi sessant'anni si dà da fare per tutta la comunità.
Gli articoli più letti della settimana
1.
Il Coin cambia casa, trasloco in via XX Settembre
2.
A luglio taglio del nastro per il grande magazzino di prodotti per la casa
3.
Violento temporale sull'Appennino: 38 mm di pioggia a Ottone, grandine a Borgotaro. VIDEO
4.
Il curatore ha scritto la parola “fine”. Chiude la Aza Corp, si va al fallimento



