Manifestazione contro gli espropri sulla Statale 45. Erminia: «Io non mi arrendo»
Secondo il progetto di Anas il guardrail verrebbe installato a un metro dalla porta di ingresso della sua abitazione
Cristian Brusamonti
|2 mesi fa

Si sono trovati in una quarantina, nella mattinata di giovedì 23 aprile, a manifestare davanti alla casa di Erminia Moia, novantatreenne invalida al 100%, contro l'esproprio del suo giardino da parte di Anas per la realizzazione della nuova Rivergaro-Cernusca. Un progetto per il quale il guardrail verrebbe installato a un metro dalla porta di ingresso della sua abitazione.
Per questo motivo la signora Erminia ha manifestato il suo sconcerto: «Questa casa è il frutto del lavoro e del sacrificio di tre generazioni della mia famiglia. E loro arrivano e piantano i picchetti per espropriarci il terreno. Ma io non mi arrendo».
Gli articoli più letti della settimana
1.
A luglio taglio del nastro per il grande magazzino di prodotti per la casa
2.
Violento temporale sull'Appennino: 38 mm di pioggia a Ottone, grandine a Borgotaro. VIDEO
3.
Insegnante piacentino in Kenya con le figlie: il viaggio solidale di Gianluca Sebastiani
4.
La Farnesina in campo per risolvere il caso di Sonia Bottacchiari e dei due figli scomparsi









