Natale ad Arte: tra presepi nascosti e desideri sospesi in Cupola

Kronos – Museo della Cattedrale - via Prevostura, 7 - Piacenza

Natale ad Arte: tra presepi nascosti e desideri sospesi in Cupola

FINO AL

4

January

RASSEGNA
QUANDO

Da Friday, January 2, 2026

a Sunday, January 4, 2026

Dove
Kronos – Museo della Cattedrale - via Prevostura, 7
- Piacenza
Vai al sito
Sabato 3 e domenica 4 gennaio, al Museo Kronos, proseguono le due iniziative che accompagneranno i visitatori in un percorso tra tradizione, creatività e spiritualità, tra museo e Cattedrale.
Alla ricerca dei presepi nei luoghi segreti del Museo Kronos
Dalle 15.00 alle 18.00, continua il percorso dedicato ai presepi artigianali, nascosti negli angoli più inattesi del museo.
Grazie a una mappa distribuita in biglietteria, famiglie e visitatori potranno scovare ogni piccola opera, ciascuna con una storia da raccontare.
L’iniziativa, attiva fino al 6 gennaio 2026, è realizzata in collaborazione con Presepando, la mostra di presepi allestita in Cattedrale.
Contributo: biglietto d’ingresso al museo — prenotazione consigliata.
Filo d’Oro – Installazione partecipativa in Cupola
Alle 15.00, 16.00 e 17.00 prosegue l’installazione partecipativa che invita il pubblico a intrecciare desideri, auguri e pensieri a un filo dorato sospeso nel loggiato della Cupola del Guercino.
L’opera, visibile fino al 6 gennaio 2026, si arricchirà dei contributi dei visitatori durante ogni salita.
Contributo: biglietto d’ingresso alla Cupola — prenotazione obbligatoria.
Il libretto completo della rassegna, con tutti gli appuntamenti e le informazioni utili, è disponibile sul sito: www.parcoculturale.it

Appartiene a:

Natale ad Arte
Eventi di Natale
RASSEGNA

Natale ad Arte

Piacenza città Piacenza
Fino al 6 JANUARY
FINO AL
6
JANUARY
RASSEGNA

Altri eventi di Eventi di Natale