Infarto mentre era in bici, è morto Gianni Lertora
È accaduto domenica scorsa, le sue condizioni erano apparse subito gravi
Nadia Plucani
|6 mesi fa

Gianni Lertora insieme al figlio Gianclaudio- © Libertà
Non ce l'ha fatta Gianni Lertora, il 75enne podenzanese che domenica mattina è stato colto da infarto attorno alle 8.15 mentre con la sua bicicletta stava percorrendo via Piatti per rientrare a casa.
E' spirato lunedì sera all'ospedale di Piacenza dove era stato trasportato d'urgenza dai soccorritori avevano tentato di rianimarlo per circa 40 minuti, con massaggio cardiaco e defibrillatore. Lertora aveva ripreso a respirare, seppure a stento, ma le sue condizioni erano apparse subito gravissime. Lertora, classe 1950, era nato a Case Gatti, località di Podenzano, dove ha sempre vissuto e dove sempre tornava quando terminava i periodi all'estero. Ha lavorato infatti nel settore dell'oil & gas facendo carriera in Saipem sia a Cortemaggiore sia a Metanopoli (frazione di San Donato Milanese) e viaggiando per il mondo, sulle piattaforme installando i metanodotti.
«Era innamorato del suo lavoro – ricorda il figlio Gianclaudio – così come del suo paese cui partecipava alle attività. Ricordava sempre di essere stato il Re nero quando si giocava a scacchi viventi in piazza».
Gli articoli più letti della settimana
1.
Incappucciati di notte per buttare i rifiuti dove ci sono ancora i cassonetti
2.
Incendio nella notte, a fuoco il tetto di una villetta
3.
Addio al genio creativo di Norberto Civardi: firmò gli spot di Coca Cola, Candy Alisè e mentine Tabu
4.
Donna investita da un bus, il mezzo sollevato da carabinieri e passanti

