La montagna resta senza benzina
Tra Val Nure e Val Trebbia non c'è più una sola goccia di carburante a causa di problemi dei distributori Europam
Cristian Brusamonti
|1 anno fa

Questo weekend, per le moto che sfrecciano in Val Trebbia, c'è il rischio di finire a lato strada con la spia della riserva accesa, senza benzina. Tra Travo e Ottone compresi, infatti, non c'è più una sola goccia di carburante, che sia diesel o senza piombo: a causa di problemi dei distributori Europam - società ligure piuttosto diffusa anche nel Piacentino - intere vallate si trovano in serie difficoltà. Analoghe segnalazioni arrivano anche da Farini e Ferriere in Val Nure. E i gestori, al momento, non possono far altro che alzare le braccia e appendere cartelli con la scritta "benzina finita". Il caso più emblematico - non unico - è quello dell'Alta Valtrebbia, dove ogni weekend si riversano migliaia di turisti con auto e motociclette, che da oggi potrebbero però avere una brutta sorpresa. A Bobbio, da giovedì , entrambi i distributori del paese di via Garibaldi - a marchio Europam - sono a secco. Uno dei due, anzi, è senza carburante ormai da lunedì.
Leggi tutto
Leggi tutto

Leggi anche
Gli articoli più letti della settimana
1.
Il Coin cambia casa, trasloco in via XX Settembre
2.
Violento temporale sull'Appennino: 38 mm di pioggia a Ottone, grandine a Borgotaro. VIDEO
3.
A luglio taglio del nastro per il grande magazzino di prodotti per la casa
4.
Il curatore ha scritto la parola “fine”. Chiude la Aza Corp, si va al fallimento

