Il cane Hugo angelo della Maturità: al Marcora mai senza di lui
Il pastore bergamasco a Castel San Giovanni è una presenza fissa dentro e fuori le aule da 7 anni. Al fianco degli studenti nelle prove, ai Consigli dei docenti
Simona Segalini
|1 anno fa

Il cane Hugo ai piedi della commissione d'esame con il suo compagno di vita, il professor Marco Francolini
Hugo (con la “acca” iniziale) è Hugo. Tautologia per esprimere la sua unicità. Hugo è un cane, prima di tutto, di razza pastore bergamasco, anno di nascita febbraio 2019. Vive con il professor Marco Francolini, residente a Gragnano, docente di materie agrarie e economia all’istituto Marcora di Castelsangiovanni, sede di cui Francolini è il referente (a fianco del preside Alberto Mariani).
Hugo si potrebbe definire un maniaco del controllo ma anche un angelo: non c’è giorno di scuola che tramonti senza il suo sguardo attento, non c’è esame di maturità (quella che sta per concludersi è la settima) che si possa compiere in sua assenza. Lui è ovunque: fuori e dentro le aule, partecipa ai consigli di classe, si riunisce con la commissione d'esame. Ma, soprattutto, sta al fianco degli studenti e in cambio aspetta una carezza.
Leggi anche
Gli articoli più letti della settimana
1.
Pianello, Mini si schianta contro un albero: tre giovani incastrati, un morto e un ferito gravissimo
2.
Fabrizio Corona punta al bowling di San Nicolò: «Trattative in corso»
3.
Fiorenzuola: giovane in lacrime in stazione di notte, soccorsa dai carabinieri
4.
Gossolengo, gli amici in corteo per Leo: "Per sempre"

